Aomine vs Akashi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aomine
    41.67%
    5
  • Akashi
    41.67%
    5
  • Pareggio
    16.67%
    2
Guests cannot vote (Voters: 12)

Aomine vs Akashi

Secondo voi chi vince?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Lovers •
    Posts
    1,431
    Dunk
    +1

    Status
    Tempo fa e ancori oggi mi ponevo questa domanda.

    Io penso che loro 2 siano i più forti dei Miracoli.
    Considerando che Kuroko l'ha già battuto, Kise anche, Midorima sono sicura che lo batterebbe e per Murasakibara c'è scritto pure nel manga!
    Aomine ha detto testuali parole a Kagami "Attento con Murasakibara, persino io faccio fatica a segnare contro di lui". Quindi... :grat.gif:

    Veniamo al dunque.

    Io penso che vincerebbe Aomine.
    Apparte che sono una sua Fan scatenata (come del resto, voi :sese:), ma credo che lui sia troppo veloce anche per Akashi =3
    Poi bisogna vedere il discorso della Trans Agonistica, ma non si sa se c'è l'hanno tutti e 2 ^-^

    Voi invece, chi pensate che vincerebbe? =3
     
    Top
    .
  2. Nearina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, che domanda... Sinceramente non saprei. Ma propendo per Akashi, sai?
    Akashi, in una Q&A del manga o nella light novel (non ricordo bene) disse che con Aomine aveva un rapporto un po' burrascoso perché era uno dei pochi giocatori in grado di tenergli testa. Inoltre effettivamente Aomine ha detto di faticare contro Murasakibara, ma Akashi ha battuto anche Murasakibara. Ovviamente dipende tutto dall'Emperor Eye, puoi essere veloce quanto ti pare, ma quando uno prevede le tue mosse in anticipo c'è poco da fare, inoltre anche se Akashi non può entrare in modalità Zone (o almeno non è stato motrato) contro Zone-Kagami riece comunque a competere, senza contare che riesce a schiacciare nonostante abbia due giocatori di 190 cm che gli bloccano il passo.
    Io dico che Emperor!Akashi vince contro Aomine. Mentre l'altro Akashi non saprei... contro Murasakibara probabilmente avrebbe perso, ma bisogna vedere che abilità speciale possiede...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Lovers •
    Posts
    1,431
    Dunk
    +1

    Status
    Akashi direi che è ovvio che batteva Murasakibara, teniamolo fuori :fum:

    Anchio avevo pensato che se uno è in grado di prevedere le mosse niente li puo' sfuggire, ma Aomine E' TROPPO POWA x°
    Scherzo, naturalmente =3

    Magari si potrebbe pensare al pareggio :/
     
    Top
    .
  4. Sändy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Akashi :add1:
    La vera velocità di Akashi non è stata ancora rivelata, lui aumenta e diminuisce la sua velocità appositamente per depistare gli avversarsi come è stato dimostrato nella partita contro lo shutoku, quindi non si potrebbe dire chi dei due è più veloce e onestamente io credo che potrebbe anche essere Akashi dal momento che, a differenza di Aomine, si è sempre allenato costantemente come un pazzo. Inoltre Akashi ha sconfitto facilmente Kagami mentre si trovava in zona e non dimentichiamo che precedentemente Kagami aveva sconfitto Aomine quando entrami si sono scontrati mentre appunto erano in zona. Oltre all'EE le abilità fisiche di Akashi sono ottime e in continua scoperta (vedi cap 245 quando schiaccia), per non parlare della sua intelligenza. Akashi troverebbe probabilmente una tattica per fronteggiare Aomine e non si può dire certo che quest'ultimo abbia un QI molto alto xD. Tuttavia se Aomine avesse continuato ad allenarsi ogni giorno invece di poltrire penso che avrei optato per un eventuale pareggio, in fondo è un talento nato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Lovers •
    Posts
    1,431
    Dunk
    +1

    Status
    Questo post mi è piaciuto molto, Sandy =3

    In effetti Aomine si puo' riconoscere come il "Io muscoloso,io stupido" x°

    Poi, le abilità di Akashi sono tutte da scoprire, visto che nel Manga stiamo praticamente esplodendo dalla curiosità nel vedere le traduzioni x°
     
    Top
    .
  6. Nearina_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In effetti Aomine si puo' riconoscere come il "Io muscoloso,io stupido" x°

    :asd:
     
    Top
    .
  7. *Yaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sinceramente Aomine è il tipico giocatore che gioca grazie all'istinto, sente suo il gioco in una maniera che molti altri non potranno mai fare. A parte la lollata che uno può fare su Ahomine, è ingiusto dire che è uno stupido, semplicemente lui non ha bisogno di pensare per giocare.

    Comunque per me non c'è un vero vincitore categorico fra loro due. Sono chiaramente due giocatori completamente opposti: Akashi basa tutto il suo gioco sulla tattica e la logica, Aomine agisce senza pensare e d'istinto; Akashi ha dovuto sviluppare il suo fisico per mantenersi sui ritmi elevati del basket, Aomine ha la fortuna di avere una flessibilità innata e senza doversi allenare mantiere ritmi irraggiungibili ad alcuni.

    Per me non c'è una vera prevalenza tra i due, ma grazie alle loro diverse qualità mantengono un testa a testa.
    Diciamo che forse forse, in un match 1vs1 (in stile streetball per intendersi), Aomine avrebbe la meglio. In un match a lunga durata, Akashi la scamperebbe, ma non penso di un grande distacco.
    Per cui voto... pareggio?
     
    Top
    .
  8. G i u l i a.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Akashi.
    Per quanto io lo odi e per quanto io ami Aomine, devo ammettere che in una sfida tra di loro secondo me vincerebbe Akashi.
    Aomine per quanto sia forte è un giocatore che gioca solo secondo l'istinto, mentre Akashi gioca secondo la logica.
    Sicuramente Aomine gli sa tenere testa, ma non penso che sarebbe mai in grado di batterlo, perché ha un modo di giocare che contro uno così sveglio e logico come Akashi non può funzionare. :nosa.gif:
    CITAZIONE
    In effetti Aomine si puo' riconoscere come il "Io muscoloso,io stupido" x°

    Povero il mio Aominecchi ç__ç ahahaha però si, è verissimo :asd: :asd:
    Tra lui e Kagami non so chi sia il più idiota LOL
     
    Top
    .
  9. LukaCrossd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella domanda! :fum:

    Dunque, io avrei una mia teoria riguardo ad Akashi: considerando che tutti, i personaggi del manga e anche i suoi fan lo hanno sempre venerato/lodato/idolatrato e chi più ne ha più ne metta, io ancora oggi non sono in grado di dare un giudizio sulle sue capacità fisiche. Nel senso:

    -Ha la leadership nel sangue, e questo lo abbiamo capito;

    -Manovra lui tutta la partita ( e fossi un suo compagno di squadra l'avrei mandato già bellamente a quel paese);

    -Decide pure quando gli altri Miracoli devono scendere in campo;

    -Sappiamo da sempre che ha il "potere" dell' Emperor eye;

    Detto questo, ho davvero troppo poco materiale a disposizione per capire quanto lui sia effettivamente bravo e abile, dato che Tadatoshi Fujimaki si è ricordato solo nell'ultima partita contro la Seirin di farlo entrare veramente in scena. Mi ritrovo a pensare che Akashi abbia più che un'abilità nel basket, un vero e proprio potere e non lo riesco a ritenere credibile, mi dispiace.
    Tra l'altro viene rappresentato alto quanto un nano da giardino, e più che , che ne so, astuto e intelligente, lo vedo un pazzo psicopatico. Non lo temerei per paura agonistica, ma proprio per paura fisica, quella che si attribuisce a un pazzo.
    Detto questo, per quanto io poco stimi Aomine, trovo che LUI sia il più completo dei Miracoli.
     
    Top
    .
8 replies since 24/1/2014, 18:26   1488 views
  Share  
.