Le minacce all'autore di Kuroko no Basket, innescano una spirale di timori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panda`h e r o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚panna @ 29/10/2013, 13:40) 
    Ora anche la catena Tsutaya ha rimosso i dvd, merchandise e manga di KNB, qui altre info...

    certo che però è assurda sta cosa.

    Altro che assurda, qui stiamo oltrepassando l'inverosimile! Questo tizio è bacato nel cervello .-.
     
    Top
    .
  2. Nearina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stando a quanto dice questo blog l'autore delle minacce ai danni di Fujimaki è stato arrestato.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    Ecco la news più completa e in italiano:

    CITAZIONE
    Il giornale Mainichi Shimbun ha riportato Lunedì che il trentaseienne Hirofumi Watanabe, sospetto arrestato coinvolte nel caso delle lettere minatorie di Kuroko no Basket, ha raccontato alla polizia, "Ero geloso del successo di Tadatoshi Fujimaki."

    Il Mainichi ha dichiarato che una lettera inviata al giornale nel mese di ottobre conteneva frasi come "Fujimaki, che ha una vita beata, a differenza di me, che non è mai stato amato da nessuno". Fujimaki stesso ha dichiarato di non aver idea sul movente del sospetto coinvolto nel caso. Secondo il Mainichi, l'indagato non ha alcuna relazione con Fujimaki.

    La polizia metropolitana di Tokyo ha arrestato Watanabe mentre stava per lasciare altre lettere di minaccia in una cassetta postale nei pressi del complesso Yebisu Garden Place di Shibuya alle 03:00 di Domenica. Watanabe ha detto alla polizia che era a Tokyo quel giorno per spedire delle lettere; normalmente vive a Higashinari, distretto di Osaka. Lo zaino di Watanabe conteneva circa 20 lettere minatorie. Una delle lettere chiedeva la cancellazione di un torneo di basket delle scuole superiori che si terrà a Tokyo a fine mese, un'altra, invece, conteneva un'intimidazione contro il Comic Market (Comiket), il più grande evento di doujinshi al mondo, anch'esso previsto per la fine mese.

    Un autista che vive nello stesso complesso abitativo di Watanabe ha detto, per quanto riguarda il sospetto, "Si trasferì al piano di sopra circa un anno fa. Ho immaginato vivesse da solo. Quasi ogni giorno alle ore prima dell'alba, sentivo dei passi al piano di sopra, come se stesse ballando. L'ho avvertito tre volte, ma non ha nemmeno pensato di fermarsi, anche se continuava a dire che gli dispiaceva ogni volta. Era inquietante. "

    Watanabe ha ammesso di aver inviato circa 400 lettere minatorie alle organizzazioni dei media, rivenditori e altre imprese legate a Kuroko no Basket. Al momento del suo arresto, Watanabe ha detto: "Mi dispiace. Mi arrendo."
    Contacts
     
    Top
    .
  4. Nearina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi Fujimaki è stato semplicemente "sfortunato" a trovarsi nel mirino di questo tipo... Ma l'importante è che sia finita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Shooter •
    Posts
    8,240
    Dunk
    +92
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    CITAZIONE (Homura` @ 8/1/2013, 17:31) 
    Appena letta la notizia su animeclick, mediante una pagina di facebook su Kurobasu: ormai sono veramente schifata da tutto ciò! Arrivare a spedire sostanze dannose per gli altri mi sembra un pò troppo eccissivo, e che cavolo. Comunque sono d'accordo con Mira, mi preoccupa parecchio il fatto che sto matto da ricovero urgente sia ancora in giro. :/

    Quoto tutto: roba da matti sul serio D:
    Web
     
    Top
    .
19 replies since 8/1/2013, 14:40   435 views
  Share  
.