Comiket Caves To Terrorism: “Rather Ban Than Cancel”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Uhm, posto qui questa notizia non capisco molto l'inglese ma dovrebbe essere un articolo su Kuroko no Basket. Scusate per il titolo in inglese ma ho scritto lo stesso dell'articolo... Poi bè fatemi sapere... XD in fondo pagina parla anche delle "Fujoshi" per cui boh bè non so che dirvi buona lettura.
    Link
     
    Top
    .
  2. #PANDAHERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito, in seguito alle minacce di attacchi chimici al Comiket ricevute dall'autore, gli organizzatori dell'evento hanno deciso di escludere, in accordo con la polizia, ogni stand, gadget o altro che si riferisca a Kuroko no Basket. C'è anche un elenco dei motivi che li hanno portati a questa decisione, tipo che le minacce potrebbero non fermarsi dopo questo, o che se accadesse qualcosa durante il Comiket c'è la possibilità che questo comprometta eventi futuri, o che mettere in vendita gadget di KnB potrebbe stimolare ulteriormente il colpevole. Gli organizzatori capiscono queste circostanze e preferiscono aumentare la sicurezza e tenere comunque l'evento, piuttosto che impostare il terribile primato di cancellare un evento di quelle dimensioni in seguito a ripetute minacce. Le fujoshi sono nominate alla fine, dove c'è una raccolta dei commenti dei fan sull'accaduto, e alcuni dicono che secondo loro potrebbe essere stata una fujoshi pazza, o che comunque si dovrà aspettare una reazione dai fan di KnB.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    °^° ahn, avevo capito tutt'altro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    CITAZIONE (#PANDAHERO @ 8/12/2012, 15:30) 
    Da quanto ho capito, in seguito alle minacce di attacchi chimici al Comiket ricevute dall'autore, gli organizzatori dell'evento hanno deciso di escludere, in accordo con la polizia, ogni stand, gadget o altro che si riferisca a Kuroko no Basket. C'è anche un elenco dei motivi che li hanno portati a questa decisione, tipo che le minacce potrebbero non fermarsi dopo questo, o che se accadesse qualcosa durante il Comiket c'è la possibilità che questo comprometta eventi futuri, o che mettere in vendita gadget di KnB potrebbe stimolare ulteriormente il colpevole. Gli organizzatori capiscono queste circostanze e preferiscono aumentare la sicurezza e tenere comunque l'evento, piuttosto che impostare il terribile primato di cancellare un evento di quelle dimensioni in seguito a ripetute minacce. Le fujoshi sono nominate alla fine, dove c'è una raccolta dei commenti dei fan sull'accaduto, e alcuni dicono che secondo loro potrebbe essere stata una fujoshi pazza, o che comunque si dovrà aspettare una reazione dai fan di KnB.

    Beh, effettivamente è molto meglio aumentare la sicurezza che cancellare un evento di quella portata, no? Andrebbe a danneggiare parecchio Kurobasu, anche se rischiare non è delle volte la cosa migliore, ma comunque speriamo bene. Io spero proprio che non sia una fujoshi impazzita come dicono, anche perchè da quello che ho capito io il colpevole sembra avercela più con Fujimaki-sensei che con l'opera prodotta, o almeno così ho letto in un altro articolo, poi non so. ò.ò *prega che vada tutto bene*
    Contacts
     
    Top
    .
  5. #PANDAHERO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homura` @ 8/12/2012, 15:56) 
    Beh, effettivamente è molto meglio aumentare la sicurezza che cancellare un evento di quella portata, no? Andrebbe a danneggiare parecchio Kurobasu, anche se rischiare non è delle volte la cosa migliore, ma comunque speriamo bene. Io spero proprio che non sia una fujoshi impazzita come dicono, anche perchè da quello che ho capito io il colpevole sembra avercela più con Fujimaki-sensei che con l'opera prodotta, o almeno così ho letto in un altro articolo, poi non so. ò.ò *prega che vada tutto bene*

    Sì, sono d'accordo con te, anche perché sarebbe pericoloso, nell'articolo parlano proprio di attacchi chimici... e speriamo che la polizia si sbrighi a trovare questo deficiente. Che poi, perché odiare così tanto Kuroko no Basket? ò.ò
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    CITAZIONE (#PANDAHERO @ 8/12/2012, 16:15) 
    CITAZIONE (Homura` @ 8/12/2012, 15:56) 
    Beh, effettivamente è molto meglio aumentare la sicurezza che cancellare un evento di quella portata, no? Andrebbe a danneggiare parecchio Kurobasu, anche se rischiare non è delle volte la cosa migliore, ma comunque speriamo bene. Io spero proprio che non sia una fujoshi impazzita come dicono, anche perchè da quello che ho capito io il colpevole sembra avercela più con Fujimaki-sensei che con l'opera prodotta, o almeno così ho letto in un altro articolo, poi non so. ò.ò *prega che vada tutto bene*

    Sì, sono d'accordo con te, anche perché sarebbe pericoloso, nell'articolo parlano proprio di attacchi chimici... e speriamo che la polizia si sbrighi a trovare questo deficiente. Che poi, perché odiare così tanto Kuroko no Basket? ò.ò

    Ma non so proprio che dirti, io appunto ho letto una frase del genere: "Fujimaki-sensei mi ha rovinato la vita, la pagherà." Ed anche cose come gliela farò pagare in qualsiasi modo. ò.ò Più che un pazzo non può essere, non ci si può far niente. .-.
    Contacts
     
    Top
    .
  7. *Yaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non capisco come abbiano fatto ad associare queste minaccie ad una fujoshi. A logica a me verrebbe da dire tutto il contrario, che sia stato un ragazzo/uomo omofobico che ce l'ha con tutto il fandom yaoi che s'è creato intorno a questa opera. Non per giustificarlo, assolutamente, ma almeno tutto ciò ha una parvenza di logica...
    Comunque, mi spiace che Kurobasu sia stato escluso dall'evento per colpa di questo pazzoide, ma meglio che cancellarlo... mah, sono allibita. :fum:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Fans •
    Posts
    18,692
    Dunk
    +2

    Status
    Poi ci lamentiamo dell'Italia...
    Comunque sia non è la prima volta che le minacce ai mangaka rovinano qualche evento o che comunque diventino troppo pesanti. Mi dispiace, ma non è che si possa fare molto.
     
    Top
    .
  9. *Yaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://sukikatte.wordpress.com/2012/12/08/...er-in-mourning/

    È un po' lunghetto, ammetto di aver saltato un paio di punti, ma tutto l'insieme è altamente shockante......
     
    Top
    .
8 replies since 8/12/2012, 15:06   132 views
  Share  
.