KnB, uno degli anime più deludenti del 2012?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,380
    Dunk
    +35

    Status
    L'altra sera su Skype, lo staff si stava divertendo moltissimo ( :2dl3k84.gif: ) su una cosa che la nostra cara Hal-chan ha trovato in giro, e che forse voi utentini avrete già visto girovagando per il web.

    Ecco una classifica stillata sugli anime più deludenti di maggio/giugno 2012 secondo Bigblobe. Ho preso le traduzioni dal sito di nanoda
    1. Natsuiro Kiseki
    2. AKB0048
    3. Nisemonogatari
    4. Hyouka
    5. Accel World
    6. New Prince of Tennis
    7. Fate/Zero Season 2
    8. Aquarion Evol
    9. Gundam Seed HD Remaster
    10. Haiyore! Nyaruko-san
    11. Mouretsu Pirates 12. Eureka Seven AO
    14. Brave 10
    15. Black★Rock Shooter (TV)
    16. Gokujo
    17. Sankarea
    18. Saki: Achiga-hen – Episode of Side-A
    19. Kuroko no Basket
    20. Jormungand
    21. Zetman
    22. Medaka Box
    23. Shirokuma Cafe

    Voi cosa ne pensate?
    Ora, non ho la minima idea su cosa questa classifica si basi, se sulle vendite o sui voti degli utenti, anche se per entrambe le cose, mi sembra assurdo, anche se non del tutto ingiustificate.
    Credo che Kurobas, essendo un animanga basato sul basketball, venga continuamente paragonato a Slam Dunk. Oh, nessuno nega che sia un capolavoro di manga shonen-spokon, ma se tutti ci dovessimo limitare a comparare ogni manga che esce fuori, ai manga che hanno fatto la storia, farebbero tutti schifo :cus:
    Poi se si tratta delle vendite -mi ha ricordato Mirai (grazie tezora :6nHmE.jpg: ) i dvd dell'anime sono usciti da poco, quindi in teoria sarebbe una causa persa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    Spostato sulla sezione Anime :2dl3k84.gif:
    Conunque ho riguardato la lista...e adesso Kuroko si trova nella posizione 18
    Ma comunque, come ti ho già detto...non me ne frega una cippa se qualcuno pensa che sia un anime deludente...io non la penso così. Punto.

    Se però questo farà fermare l'idea di una seconda stagione di Kuroko allora lì sono cazzi :AdPj6.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,380
    Dunk
    +35

    Status
    Oh, mi scusi signorina :onoo.png:
    Comunque sì, anche a me frega ben poco, perché a me piace e questo basta ed avanza, se per gli altri non è così...deal with it. :kruemelmonsteryn0.gif: In ogni caso io confido ancora in un'altra stagione di Knb, del resto non può finire così ò.o cos'è, gli fanno un finale aperto? Sarebbe assurdo :ZtRGi.jpg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    CITAZIONE
    In ogni caso io confido ancora in un'altra stagione di Knb, del resto non può finire così ò.o cos'è, gli fanno un finale aperto? Sarebbe assurdo :ZtRGi.jpg:

    Non sarebbe la prima volta...guarda Pandora Hearts :RviOx.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,380
    Dunk
    +35

    Status
    Io non l'ho guardato, ne letto. Aspetto l'edizione dalla star comics ad ottobre, perché sarà lei a pubblicarla, vero? :fum: Non sono propriamente informata sulla serie. :fum:
     
    Top
    .
  6. keep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che diavolo! :ommio.png:
    CITAZIONE
    Credo che Kurobas, essendo un animanga basato sul basketball, venga continuamente paragonato a Slam Dunk

    Esatto! è quello che fanno tutti!, percarità Slam Dunk è un capolavoro! Fanno troppi paragoni e sottovalutano Kurobas, certo il 'sucesso' è venuto fuori con l'anime :giec.gif: (senza io non l'avrei mai conosciuto!) Ora non so se la serie di Slam Dunk è finita, ma lasciamo spazio alle nuove cose :smile.gif:

    CITAZIONE
    Ma comunque, come ti ho già detto...non me ne frega una cippa se qualcuno pensa che sia un anime deludente...io non la penso così. Punto.

    :riot.gif:

    CITAZIONE
    Se però questo farà fermare l'idea di una seconda stagione di Kuroko allora lì sono cazzi

    :cus: :cus: :cus: Spero ViVAMENTE di no! :2dl3k84.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,380
    Dunk
    +35

    Status
    CITAZIONE (keep @ 1/9/2012, 14:19) 
    Ma che diavolo! :ommio.png:
    CITAZIONE
    Credo che Kurobas, essendo un animanga basato sul basketball, venga continuamente paragonato a Slam Dunk

    Esatto! è quello che fanno tutti!, percarità Slam Dunk è un capolavoro! Fanno troppi paragoni e sottovalutano Kurobas, certo il 'sucesso' è venuto fuori con l'anime :giec.gif: (senza io non l'avrei mai conosciuto!) Ora non so se la serie di Slam Dunk è finita, ma lasciamo spazio alle nuove cose :smile.gif:

    :looksisi.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    Bene ho riletto la lista, visto che quella di ieri sera era tutta in giapponese e c'ho capito veramente poco, escluso Kurobasu, e qualche altro titolo. ò_ò Comunque penso sia soltanto un sondaggio come un altro, anche perchè Nisemonogatari è andato benissimo nelle vendite, insieme a Hyouka (amato dai nipponici, o almeno è quello che so io), insomma entrambi hanno avuto un sacco di successo eppure sono ai primi posti in classifica, quindi non credo che lo interromperano, e spero che non condizionerà in nessun modo l'uscita di una futura seconda serie dell'anime, ma non credo proprio che ci saranno problemi, poi vabbè se decidono di terminarlo con un finale aperto (come sta succedendo a molti anime di recente) è un altro discorso, ma spero proprio di no, odio quando succedono cose del genere. t__t''
    Contacts
     
    Top
    .
  9. *Yaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma queste classifiche sono fatte per far ridere noi occidentali. Ormai io le leggo per farmi quattro risate e scandalizzarmi di quanto i giapponesi siano ignoranti alle volte.
     
    Top
    .
  10. ´M I C H I Y O
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homura` @ 1/9/2012, 21:07) 
    Bene ho riletto la lista, visto che quella di ieri sera era tutta in giapponese e c'ho capito veramente poco, escluso Kurobasu, e qualche altro titolo. ò_ò Comunque penso sia soltanto un sondaggio come un altro, anche perchè Nisemonogatari è andato benissimo nelle vendite, insieme a Hyouka (amato dai nipponici, o almeno è quello che so io), insomma entrambi hanno avuto un sacco di successo eppure sono ai primi posti in classifica, quindi non credo che lo interromperano, e spero che non condizionerà in nessun modo l'uscita di una futura seconda serie dell'anime, ma non credo proprio che ci saranno problemi, poi vabbè se decidono di terminarlo con un finale aperto (come sta succedendo a molti anime di recente) è un altro discorso, ma spero proprio di no, odio quando succedono cose del genere. t__t''

    infatti anche secondo me è un sondaggio a tempo perso, soprattutto perchè in lista ci sono anime che tecnicamente stando ad altre informazioni hanno avuto molto successo.. Hyouka lo sto seguendo e non mi sembra un anime tanto scontato da essere messo in lista e penso lo stesso di KNB.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Forward •
    Posts
    3,701
    Dunk
    0
    Location
    Shonan

    Status
    Cavolata .-. più deludenti sta cippa a me non me ne puo fregare di meno resta uno dei migliori punto.
    Per keep Slam Dunk e finito. Ma dicono che hanno intenzione di continuarlo sarebbe un sogno **
    Web
     
    Top
    .
  12. *Yaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una riprova della poca serietà e coerenza di questi sondaggi. Lo stesso sito, Biglobe, ha indetto un altro sondaggio sugli anime primaverili più popolari di questo anno, guardate un po' in che posizione è Kurobasu?

    CITAZIONE
    1) Hyouka
    2) Kuroko no Basuke
    3) Ginga e Kickoff!!
    4) Saki Achiga-hen episode of side-A
    5) Nyarko-san: Another Crawling Chaos
    6) Accel World
    7) Fate/Zero 2
    8) Kids on the Slope (Sakamichi no Apollon)
    9) Kore wa Zombie Desu ka? of the Dead
    10) Dusk Maiden of Amnesia
    11) Bodacious Space Pirates
    12) Jormungand
    13) Sankarea
    14) Acchi Kocchi
    15) Natsuiro Kiseki
    16) Medaka Box
    17) Kimi to Boku. 2
    18) Aquarion Evol
    19) Mysterious Girlfriend X
    20) tsuritama
    21) Polar Bear’s Café
    22) Uchu Kyoudai
    23) Phi Brain: Kami no Puzzle 2° Stagione
    24) Shining Hearts -Shiawase no Pan-5
    25) Sengoku Collection
    26) Upotte!!
    27) EUREKA SEVEN AO
    28) AKB0048
    29) Queen’s Blade: Rebellion
    30) Jewelpet Kira☆Deco—!
    31) Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine
    32) Hiiro no Kakera
    33) Zetman
    34) Saint Seiya Omega
    35) Recorder and Randsell Re
    36) Himitsu Kessha Taka no Tsume Neo
    37) Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone
    38) Yurumates 3D
    39) Shiba Inuko-san
    40) Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen
    41) Pretty Rhythm Dear My Future
    42) Naruto Spin-Off: Rock Lee & His Ninja Pal
    43) Metal Fight Beyblade Zero-G
    44) Ozma

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon © kitamikeita

    Group
    Lovers •
    Posts
    13,281
    Dunk
    +105
    Location
    Kaijou High

    Status
    Premetto che non mi fido di questo tipo di sondaggi,perché sono instabili e poco veritieri.
    Comunque,la gente parla credendosi grandi intenditori; io iniziai con i mitici Hokuto no Ken,Saint Seyia,Sailor Moon,Slam Dunk,ecc... quindi ho un po' di cultura alle spalle(come molti della mia età,circa); onestamente reputo "Kuroko no Basket" un buon manga,con grandi potenzialità.
    Molti lo paragonano a Slam Dunk ma onestamente trovo insensato questo confronto,perché sono due manga creati in due epoche diverse,con stili diversi e con trama diversa. L'autore di KnB non ha voluto di proposito creare il solito sport-shonen,dando volontariamente un'impronta diversa. Forse a molti non piace per questo,ma essendo una grande amante del basket, e di Slam Dunk, mi viene da dire che se KnB fosse stato "classico"..mi sarebbe risultato "piatto".
    L'unica pecca che si potrebbe trovare, è il fatto che l'autore fa vincere troppo spesso il Seirin,che per quanto sia la squadra centrale..sta risultando un mostro,invece che una squadra pressoché agli inizi.
    Però non penso che sia deludente,anzi..tutt'altro!
    Web
     
    Top
    .
  14. MirakoKodomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti concordo con tutti, sull'instabilità dei sondaggi nipponici postati su Biglobe, e sull'instabilità dei sondaggi in genere, in quanto non puoi dare, a un mare di opinioni soggettivi, il rango di univoca opinione popolare.

    Non mi sento di dare un'opinione personale sul concetto di come possa essere definito un vero spokon manga, tuttavia Slam Dunk apparteneva a un'epoca in cui l'autore aveva più forza dell'editore o, meglio, c'era meno media-mix e dati di vendita, e più cuore, mostrato attraverso trame più introspettive e realistiche.
    KNB, si propone una via di mezzo tra i primi spokon manga, dove la squadra protagonista, grazie all'azione di un duo impareggiabile, vinceva splendidamente con forza e volontà e i seinen/slice of life moderni, dove il vissuto personale dei protagonisti si intrinseca a scene comico o romantiche (il cosidetto fanservice).

    Ecco che KNB diviene come il precursore di tutta la tipologia degli anime recenti: un continuo media-mix che partendo da un manga dallo stile acerbo, conquista con un'idea classica ma sviluppata in maniera originale e diviene anime, evoluzione del tratto e dello stile di trama dell'autore, che però, tuttavia, non ha mai perso di vista, l'anima centrale della sua storia, dimostrandolo in ogni capitolo.

    A febbraio 2013, ci aspetta una doppia risposta riguardo KNB: dall'Italia e dal Giappone.
    Star Comics risponderà col manga, la macchina media mix di KNB, risponderà con l'OAV basato sul capitolo "Tip-Off" e una promessa per una nuova stagione...
     
    Top
    .
13 replies since 1/9/2012, 11:25   361 views
  Share  
.