Anime vs Manga
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Entrambi
    61.54%
    8
  • Manga
    30.77%
    4
  • Anime
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Anime vs Manga

Quale preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    Preferite più la serie animata o quella cartacea?

    Personalmente preferisco entrambi, ho cominciato a seguire Kuroko prima tramite anime, poi quando mi sono accorta che non riuscivo ad aspettare che uscissero altri episodi, mi sono lanciata sul manga. (NON FATE COME ME! Che poi vi perdete il bello dell'anime spoilerandovi tutto...e trovandovi poi ad aspettare che esca sia l'episodio che il capitolo! xD)
     
    Top
    .
  2. Hal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto anch'io come te xD Appena era uscito l'anime subito mi ero guardata l'episodio e poi mi sono lanciata sul manga... l'unica cosa era che non riuscivo più a smettere di leggerlo xD Quel giorno mi sono letta quasi 100 capitoli :P
    Preferisco anch'io entrambi: l'anime mi piace molto, le animazioni non sono male e lo stile dei personaggi lo adoro mentre per il manga... beh, come faccio a non adorarlo? Riesce a farti provare delle emozioni uniche *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    Io il manga non l'ho ancora letto, preferisco prima finirmi tutto l'anime (sì, sono fatta così), per poi seguire il manga, anche se prima aspetterò Lucca Comics 2012, dato che è molto probabile che lo presenteranno come nuova serie qui in Italia. :3 *preferisce più comprare i manga, che andare alla ricerca di scans. ùwù Alla fine comunque ho votato per entrambi, dato che disegni sono bellissimi. *__*
    Contacts
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    CITAZIONE (Hal~ @ 17/7/2012, 21:30) 
    Ho fatto anch'io come te xD Appena era uscito l'anime subito mi ero guardata l'episodio e poi mi sono lanciata sul manga... l'unica cosa era che non riuscivo più a smettere di leggerlo xD Quel giorno mi sono letta quasi 100 capitoli :P

    Sei consapevole che ti sei appena rovinata la vita, si? xD
    Comunque a che capitolo sei arrivata?
    (Ieri io ho finito il 138...l'ultimo fin'ora uscito...sigh...)

    CITAZIONE (Hal~ @ 17/7/2012, 21:30) 
    Preferisco anch'io entrambi: l'anime mi piace molto, le animazioni non sono male e lo stile dei personaggi lo adoro mentre per il manga... beh, come faccio a non adorarlo? Riesce a farti provare delle emozioni uniche *-*

    Non ci scordiamo che poi nel manga ci sono quei favolosi sketch a ogni fine capitolo (muoio sempre dal ridere ogni volta che li leggo! xD)

    CITAZIONE (Homura` @ 18/7/2012, 02:49) 
    Io il manga non l'ho ancora letto, preferisco prima finirmi tutto l'anime (sì, sono fatta così), per poi seguire il manga, anche se prima aspetterò Lucca Comics 2012, dato che è molto probabile che lo presenteranno come nuova serie qui in Italia. :3

    Brava Sassy, fai bene v.v
    Anche se penso che 25 episodi siano un po' pochini (confrontando la storia con quella del manga) spero che ci sarà poi anche una seconda, una terza, una quarta...insomma un'infinità di episodi, ma sopratutto che non lascino un finale aperto del tipo: Tò se volete sapere come finisce leggetevi il manga!

    Per quanto riguarda l'uscita del manga qui in Italia...speriamo! *_*
    *incrocia le dita*
     
    Top
    .
  5. Hal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei consapevole che ti sei appena rovinata la vita, si? xD
    Comunque a che capitolo sei arrivata?
    (Ieri io ho finito il 138...l'ultimo fin'ora uscito...sigh...)

    Lo so ç_ç ma non sono riuscita più a smettere di leggerlo >.< Ero troppo curiosa di conoscere come andava a finire ogni incontro o capitolo che non ce l'ho fatta xD
    Io invece, appena finito le scan italiane mi sono fiondata su quelle inglesi, ora sono al 173, in attesa che esca il 174 *-------*
    CITAZIONE
    Anche se penso che 25 episodi siano un po' pochini (confrontando la storia con quella del manga) spero che ci sarà poi anche una seconda, una terza, una quarta...insomma un'infinità di episodi, ma sopratutto che non lascino un finale aperto del tipo: Tò se volete sapere come finisce leggetevi il manga!

    Se non sbaglio, mi sembra che l'autore in un intervista abbia confermato che faranno una seconda serie che inizierà la primavera prossima.. ma non vorrei dire cavolate xD
    Il manga qui in Italia? Sarebbe semplicemente la realizzazione di un sogno *-------*
     
    Top
    .
  6. Kurokocchi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga è senza dubbio bellissimo, e spesso voto quest'ultimo come il migliore non solo per questa serie ma anche per altre.
    Solo che credo che Kuroko no Basket abbia uno dei suoi punti di forza proprio nel movimento, e i passaggi di Kuroko sono talmente sorprendenti in un gioco del genere che possono rendere giustizia solo in versione animata, notando davvero tutta la potenza, l'elasticità, la precisione con cui Kuroko gioca il suo Basket.
    Sebbene, ripeto, anche il manga sia carico di tensione e di bellissimi colpi di scena, reputo l'anime superiore poichè riesce davvero ad appassionarmi alla giocata dei player e Kuroko, che è il personaggio che preferisco più di tutti, trova giustizia solo nella versione animata, secondo me.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    Ti quoto appieno.
    Sopratutto la parte dei movimenti, quando ho cominciato a leggere il manga (visto che ho guardato prima l'anime) ne rimasi inizialmente delusa vedendo i passaggi di Kuroko, non perchè erano brutti, ma proprio perchè in versione animata avevano tutt'altro effetto. (e poi riuscivo a seguirli meglio xD)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,380
    Dunk
    +35

    Status
    Entrambi. L'anime rende molto meglio l'idea dei movimenti che nel manga non riuscivo a capire, poi vabbè, vedere i personaggi animati è... °ç° Però alcuni pezzi del manga sono stati modificato, ad esempio Nigou è entrato in scena dopo l'entrata di Teppei ò.ò o mi sbaglio?omg
     
    Top
    .
  9. raisedbytigers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambi. Hanno una qualità che li distingue: nell'anime si possono assaporare i movimenti fluidi, collegati ad un'atmosfera e suoni che rendono l'ambiente reale e creano aspettative. Ciò non può essere trovato nel manga, seppur ben fatto, perché l'aspetto e lo scenario che si presentano è creato dalla tua mente, dai tuoi suoni, dalla tua creatività immaginaria. Li reputo entrambi splendidi, sotto ogni punto di vista. Nel manga c'è questa limitazione: non comprendere a pieno gli schemi del gioco. Non è una passeggiata per chi non ha gli strumenti o un apprendimento basilare del basket.
     
    Top
    .
  10. Murasakibara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io preferisco di gran lunga il manga
     
    Top
    .
  11. andrea_91ba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per il manga, forse un voto anche imparziale poiché dell'anime ho visto solamente qualche amv. Comunque, indipendentemente che si tratti di Kuroko no Basuke o altro, voterei sempre manga e spiegherò il perché. Nel formato "cartaceo" possiamo vedere la vera storia che il mangaka aveva in mente, ed anche se un qualche utente cancellato aveva parlato di interpretazione, che giustamente deve esserci quando leggi delle scan, non credo a qualcuno possa creare problemi leggere. Poi è una questione di abitudine come per tutte le cose. Chi leggerà pochi manga avrà un effetto diverso da chi ne legge spesso. Io, per esempio, se qualche ora dopo ripenso al capitolo letto nella mia mente si susseguono immagini colorate, movimenti ed anche suoni, qualcosa di talmente dettagliato che mi viene veramente il dubbio di aver letto l'anime invece che il manga.
    In fin dei conti il manga è il lavoro originale, per quello lo seguo a discapito dell'anime, ma se un manga mi attira parecchio non disdegno dal guardarmi anche la serie, tempo permettendo.
     
    Top
    .
  12. MemyLicht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambi :)
    Quando guardo l'anime mi emoziono sempre, soprattutto durante le partite *^* e posso considerare gli schemi di gioco, ascoltare le voci dei personaggi e osservare i loro cambiamenti d'umore e d'espressione :)
    Invece quando leggo il manga noto di piú i particolari (come le note relative ai passaggi, ai punteggi.. ) e capisco meglio i concetti importanti della storia :D
     
    Top
    .
11 replies since 17/7/2012, 17:38   307 views
  Share  
.