Kuroko no Basket vs Slam Dunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status

    knbvsslamdunk


    Prometto che io Slam Dunk lo conosco solo di nome =P
    Ho voluto aprire questo topic per vedere se è così uguale a KnB come sento dire in giro. (apparte il fatto che entrambi sono concentrati sul Basket) Scrivete qui cosa ne pensate. Per voi Kuroko è una copia sputata di Slam? E' un valido erede? Qual'è il migliore...eccetera...eccetera... v.v

    Edited by Mirai•Asahi - 1/6/2013, 11:40
     
    Top
    .
  2. ´M I C H I Y O
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io guardavo Slam Dunk, ma non direi che Kuroko e slam siano uguali, almeno secondo me. Certo si parla di basket, ma i personaggi non c'entrano nulla xD
    E poi come grafica e stile preferisco Kuroko <3 <3
     
    Top
    .
  3. xShate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai visto ne letto slam dunk, ma quel che so io, anche trattano di basket entrambi, sono molto diversi (e non parlo del disegno). Molti reputano lo stesso migliore Slam Dunk di Kuroko no Basket, ma io non posso dire niente a riguardo.

    CITAZIONE (´M I C H I Y O @ 12/8/2012, 14:53) 
    E poi come grafica e stile preferisco Kuroko <3 <3

    Questo poco ma sicuro! u.u
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Forward •
    Posts
    3,701
    Dunk
    0
    Location
    Shonan

    Status
    Beh a mio parere Slam Dunk è un capolavoro oltre a farti appassionare dal primo episodio al Basket e un misto di comicità e suspence incredibile poi l'anime è concentrato su tutti i giocatori e il loro problemi non come altri anime che si concentrano solo sul protagonista.
    Poi Slam dunk è più simile alla realtà come anime.
    Comunque Kuroko no Basket io dico che è un degno erede di Slam Dunk, a meno che Takehiko Inoue risponda alle nostre preghiere e faccia il seguito di Slam Dunk **
    Comunque per ora come grafica preferisco Kuroko no Basket ripeto a meno che non ci sia un seguito su Slam Dunk u.u
    Web
     
    Top
    .
  5. xShate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi l'anime è concentrato su tutti i giocatori e il loro problemi non come altri anime che si concentrano solo sul protagonista.

    Un po' come Durarara? Ove non c'è un vero e proprio protagonista, perché è come se tutti i personaggi lo fossero. Mi piace un sacco la narrazione di quel manga!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Forward •
    Posts
    3,701
    Dunk
    0
    Location
    Shonan

    Status
    Infatti!! Poi il protagonista non è subito bravo come Kagami o Kuroko all'inizio è una pippa ma piano piano u.u
    Web
     
    Top
    .
  7. xShate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ma per Kagami è anche comprensibile visto che viene dall'America. Invece Kuroko lo fanno sembrare bravissimo a giocare, ma non è poi così bravo alla fine. *ricorda il primo episodio, dove kagami sfida kuroko* Ha solamente quell'abilità dello "scomparire" e basta! cx
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Forward •
    Posts
    3,701
    Dunk
    0
    Location
    Shonan

    Status
    LoL è vero.
    Hanamichi invece protagonista di Slam Dunk all'inizio e scarso ma in partita diventa essenziale per la squadra ^^
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    Mmh...da come lo descrivi Aomine mi fai venire voglia di leggerlo xD

    CITAZIONE
    Beh, ma per Kagami è anche comprensibile visto che viene dall'America. Invece Kuroko lo fanno sembrare bravissimo a giocare, ma non è poi così bravo alla fine. *ricorda il primo episodio, dove kagami sfida kuroko* Ha solamente quell'abilità dello "scomparire" e basta! cx

    Concordo.
    Kuroko è rimasto lo stesso quando era nella Generazione dei Miracoli, lo dice persino Aomine che non è affatto migliorato! (e se lo dice lui allora è vero v.v)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Forward •
    Posts
    3,701
    Dunk
    0
    Location
    Shonan

    Status
    Fidati prima guardalo che ci sono gli episodi in Italiano poi leggiti il manga ^^
    Web
     
    Top
    .
  11. xShate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'autore deve averlo fatto apposta (intendo di Kuroko e Kagami), ad ogni modo nonostante tutto KnB è un ottimo anime ed un po' mi spiace che siamo arrivati all'episodio 19 di già. t.t
     
    Top
    .
  12. Alex_1988
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono minimamente uguali. Slam Dunk è più realistico sia nella storia, che nella rappresentazione del gioco che nei disegni.
    Kuroko è l'Holly e Benji del basket (concedetemelo xD)

    Io personalmente preferisco Slam Dunk, ma non perchè Kuroko non sia un grandissimo manga...semplicemente Slam Dunk è un capolavoro tra gli spokon xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    CITAZIONE
    Kuroko è l'Holly e Benji del basket (concedetemelo xD)

    :asd:
    Solo perchè Aomine sa fare le mosse più esagerate*, e Midorima riesce a sproloquiare in 3 secondi**?
    (Forse ci saranno altri esempi, ma per ora mi vengono in mente solo questi due.)

    * tutti gli episodi in cui compare
    ** episodio 13
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon © kitamikeita

    Group
    Lovers •
    Posts
    13,281
    Dunk
    +105
    Location
    Kaijou High

    Status
    Ho visto e letto entrambi i manga....e non sono minimamente uguali. Onestamente hanno alzato tutto sto polverone solo per dare fiato alla bocca senza pensare.
    Web
     
    Top
    .
  15. oOoArimioOo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono due manga/anime spokon che hanno come fulcro la passione per il basket ma sono assolutamente due cose differenti,un po' come 2 rette incidenti che hanno un unico punto in comune ma che per il resto vanno per i fattacci loro.

    Innanzitutto Slam Dunk ha bell'e vent'anni ormai o poco meno,pertanto il tratto del manga e la grafica dell'anime sono decisamente diversi da quelli odierni.
    Slam Dunk è stato il primo manga/anime a trattare di basket e non esagero a dire che può tranquillamente essere considerato una pietra miliare degli spokon. E' un concentrato di divertimento,situazioni comiche a non finire ed è molto realistico,certo non è semplice fare certe manovre nella realtà ma non impossibile ecco. E il protagonista subisce una vera e propria crescita sia dal punto di vista interiore che sportivo e con lui cresce la squadra dello Shohoku.
    Il doppiaggio in italiano dell'anime è qualcosa di EPICO,se vi capita guardatelo perchè le risate sono assicurate ( e pure le parolacce).
    L'unica pecca è
    che l'anime si ferma al punto in cui partono alla volta dei Campionati Nazionali e da lì in poi il nulla; il manga invece continua e ci fa vedere lo Shohoku ai Campionati Nazionali,vi risparmio come va a finire. In aggiunta,e su richiesta dei fan,Inoue ha disegnato le tavole di "Slam Dunk - 10 giorni dopo-" sulle lavagne di una scuola giapponese dove i lettori potevano recarsi,come in una sorta di galleria d'arte. L'unica speranza è che il buon Inoue riprenda la storia di Slam Dunk,ma ormai dubito fortemente...


    Kuroko no basket è di un'altra generazione,i disegni e la grafica,rispettivamente,del manga e dell'anime sono ovviamente più moderni ed ho il sospetto che abbia come fine anche quello di attirare un pubblico femminile che,magari,non è dedito agli spokon per una mera questione di preferenze. Il fatto che i giocatori siano indiscutibilmente dei bei ragazzi mi rende sospettosa da questo punto di vista :look.gif:
    Io trovo molto affascinante la storia dei talenti nascosti dei giocatori della "Generazione dei Miracoli",certo realismo zero ma se la storia ne trae vantaggio e rende avvincente la trama è una soluzione azzeccatissima.
    Tornando un attimo ai disegni del manga di Kuroko,ecco,per quel che mi riguarda riescono a comunicarmi lo stato d'animo dei giocatori o l'atmosfera della scena
    come nello scontro tra Aomine e Taiga,lì la situazione è tesissima e carica di agonismo e "si sente"

     
    Top
    .
71 replies since 12/8/2012, 13:49   4997 views
  Share  
.