La Star Comics ha comprato i diritti del manga di Kuroko no basket!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    CITAZIONE (»Aoi;™ @ 6/11/2012, 11:06) 
    Per esperienza,posso dire che basarsi su quello che si vede alle fiere non vuole dire necessariamente che venderà.
    Ovvio,che spero che Kuroko sia comprato da quanta più gente possibile e lo consiglierò a chiunque XD

    Mai sostenuto niente del genere, anzi. x°° Più che altro sono contenta che il team AD continuerà a tradurre le scans di Kurobasu in italiano, almeno non dovrò aspettare così tanto per leggere il seguito. ù.ù
    Contacts
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon © kitamikeita

    Group
    Lovers •
    Posts
    13,281
    Dunk
    +105
    Location
    Kaijou High

    Status
    CITAZIONE (Homura` @ 6/11/2012, 17:58) 
    CITAZIONE (»Aoi;™ @ 6/11/2012, 11:06) 
    Per esperienza,posso dire che basarsi su quello che si vede alle fiere non vuole dire necessariamente che venderà.
    Ovvio,che spero che Kuroko sia comprato da quanta più gente possibile e lo consiglierò a chiunque XD

    Mai sostenuto niente del genere, anzi. x°°

    Stavo rispondendo ad usodabada XD Comunque,ho iniziato a ragionare così dopo che ho iniziato a leggere Reborn XD
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (»Aoi;™ @ 6/11/2012, 19:10) 
    Infatti è una mia convinzione personale XD Comunque,stavo rispondendo ad usodabada XD


    Uhm, io più che altro parlavo per "chiacchiere" sulla rete più che delle fiere, perché appunto come dicevo girando sui siti/forum/blog di Anime&Manga sono tutti entusiasti dell'uscita di Kurobasu oltre che di altri Manga dunque credo che andrà molto a prescindere da tutto proprio perché in italia è una serie "attesa". Per il problema "I disegni iniziali non sono molto belli, quelli degli ultimi capitoli assomigliano molto a quelli dell'anime" o cose così... non mi preoccuperei poi molto anche perché TUTTI i mangaka fanno quell'evoluzione nel tratto, quindi la gente segue comunque una serie infatti prendiamo un manga famoso recente come BLEACH o NARUTO, seppur inizialmente sono "disegnati male" e magari la gente è abituata all'anime di vendite ce ne sono state un sacco XD Così come per tanti altri manga, poi sentendo le chiacchiere in giro per la rete considerano Kurobasu come un TOP MANGA infatti tutti hanno detto "la planet si è presa la fuffa e la star si è accaparrata tutti ottimi titoli" Quindi boh... la vedo una bella serie per L'italia anche perché l'ultimo manga decente sul basket risale a gli anni 80-90 ai tempi di SLAM DUNK per cui... Sono più che sicuro che una serie sul basket in italia è tanto attesa. Poi... IMHO XD

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon © kitamikeita

    Group
    Lovers •
    Posts
    13,281
    Dunk
    +105
    Location
    Kaijou High

    Status
    CITAZIONE
    Uhm, io più che altro parlavo per "chiacchiere" sulla rete più che delle fiere, perché appunto come dicevo girando sui siti/forum/blog di Anime&Manga sono tutti entusiasti dell'uscita di Kurobasu

    Concordo su questo,perché anche io conosco gente su Facebook che lo adora,compresi i roleplayer, così come ho notato le diverse pagine dedicate a Kurobas.
    Però bisogna vedere le percentuali tra favoriti e non; ovviamente sto ragionando come un lavoratore della StarComics XD
    Anche se ci rimarrei male se non avesso successo D:
    Web
     
    Top
    .
  5. Juha Bach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto che sia stato annunciato, non fa altro che confermare il fatto che il basket è uno sport amato quanto il calcio. il colpaccio era stato fatto ai tempi con slam dunk, visto il gran successo che ha avuto. adesso, non mi meraviglierei che acquistassero anche i diritti della serie animata per far ulteriormente conoscere il prodotto. kuroko sarà acquistato sia dai vecchi che dai nuovi fans di questo sport, perché viaggia anche sulla "raccomandazione"-"entusiasmo" che lo stesso slam dunk ha destato. molti commneti che i leggono son del tipo "wow, non mi appassionavo tanto al basket dai tempi di slam dunk". vero che non ci sian stati chissà quali manga sul genere, però bisogno anche valutare quest'aspetto. non ho concluso la visione della prima serie ma urge averne una seconda vista la grande popolarità che si sta ritagliando
     
    Top
    .
  6. Timetoburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juha Bach @ 8/11/2012, 17:33) 
    vero che non ci sian stati chissà quali manga sul genere

    Generation Basket?( Tachibana :sbav.gif: ) Real? ( tra l'altro dello stesso Inoue )
    Harlem Beat? ( ok, lo ammetto, questo è vecchio xD )


    Tutti titoli interessanti, per gli amanti del genere :D
    Slam Dunk è di certo il piu' famoso, ma questi non sono affatto da buttar via!

     
    Top
    .
  7. Juha Bach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono da buttare via, per carità, ma il manga più famoso che rievoca il genere, rimane slam dunk. quando parli di basket e manga, e indubbio il fatto che associ slam dunk a questo sport
    generation basket non è minimamente ai livelli di slam dunk, ne esce con le ossa rotte salvo i retini. l'avevo preso sull'onda dell'entusiasmo post slam e ne son rimasto deluso...è quasi inevitabile che ogni manga sul basket, debba raffrontarsi con slam dunk. kuroko ha le carte giuste per farcela e ho intenzione di acquistarlo.
     
    Top
    .
  8. Timetoburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juha Bach @ 8/11/2012, 20:01) 
    non sono da buttare via, per carità, ma il manga più famoso che rievoca il genere, rimane slam dunk. quando parli di basket e manga, e indubbio il fatto che associ slam dunk a questo sport
    generation basket non è minimamente ai livelli di slam dunk, ne esce con le ossa rotte salvo i retini. l'avevo preso sull'onda dell'entusiasmo post slam e ne son rimasto deluso...è quasi inevitabile che ogni manga sul basket, debba raffrontarsi con slam dunk. kuroko ha le carte giuste per farcela e ho intenzione di acquistarlo.

    Beh oddio, Generation Basket è diverso da Slam Dunk, è sicuramente molto piu' introspettivo e sviluppa in maniera profonda la psicologia dei personaggi, compresi i loro vissuti, cosa che Inoue tralascia, concentrandosi esclusivamente ( o quasi ) sui match e gli allenamenti. Gli episodi sul passato sono sporadici: la morte del padre di Hanamichi, qualche flashback di Mitsui, di Miyagi. Si può dire che mentre Asada costruisce il basket come postumo e parallelo ai personaggi, Inoue rende il basket il re incontrastato della sua opera, tant'è che i suoi personaggi sviluppano il loro carattere e la loro maturazione essenzialmente "sul campo". Poco si sa delle famiglie e degli eventi che li hanno resi tali PRIMA.
    Io stessa, ad ogni modo, preferisco Slam Dunk, tanto a livello grafico che di impatto emotivo. Lo stesso Real, pur essendo prodotto anch'esso del maestro Inoue, non regge il confronto. Dopo tanto tempo, con Kuroko no basuke, ho ritrovato la fibrillazione e il fomento nel leggere un manga, con l'ansia di vedere come vada a finire. :smile.gif:
     
    Top
    .
  9. Juha Bach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    son due cose diverse, si, non ci son dubbi e probabilamente, prorpia per questa cosa, non mi ha attratto..vengo e mi speigo.slam dunk, come anche Kuroko, fondano il tutto sulla piacevolezza dello sport, ti fanno appassionare ad esso. non c'è bisogno di approfondire così tanto l'aspetto psicologio, molte cose vengono lasciate lì per essere immaginate...di kuroko, non posso esprimermi tanto perché ho visionato solo 17 puntate ma nello spirito mi ha subito ricordato salm dunk.vuoi la comicità o altro..cosa che in generation a mio avviso, appare nettamente più in ombra...alla fine della lettura, non ti viene voglia di prender la palla e andarti ad allenare come avvenuto con slam dunk. se invece un manga ti condiziona così tanto da portarti a praticare quell'attività, un motivo ci sarà ;)
     
    Top
    .
  10. Kurokocchi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli organizzatori a Kibakutai ha annunciato il Giovedi che cancelleranno "Miracle Quarter" evento sulle dōjinshi a causa delle recenti lettere minatorie di Kuroko no Basket. L'evento avrebbe avuto luogo a Sapporo il 13 gennaio 2013. Gli organizzatori hanno ricevuto una lettera minatoria il mese scorso presso il Convention Center di Sapporo, dove era in programma l'evento, e lo stesso personale, poi, ha ricevuto una richiesta dalla città di Sapporo di annullare la manifestazione per la sicurezza dei partecipanti. Anche se gli organizzatori avevano ritardato l'annullamento dell'evento, nella speranza che il caso si fosse risolto in fretta, non potevano ritardare ulteriormente e sono stati costretti ad annullare l'evento.
    Non è noto se l'evento sarà riprogrammato.
    Gli organizzatori a Kibakutai ha annunciato il Giovedi che cancelleranno "Miracle Quarter" evento sulle dōjinshi a causa delle recenti lettere minatorie di Kuroko no Basket. L'evento avrebbe avuto luogo a Sapporo il 13 gennaio 2013. Gli organizzatori hanno ricevuto una lettera minatoria il mese scorso presso il Convention Center di Sapporo, dove era in programma l'evento, e lo stesso personale, poi, ha ricevuto una richiesta dalla città di Sapporo di annullare la manifestazione per la sicurezza dei partecipanti. Anche se gli organizzatori avevano ritardato l'annullamento dell'evento, nella speranza che il caso si fosse risolto in fretta, non potevano ritardare ulteriormente e sono stati costretti ad annullare l'evento. Non è noto se l'evento sarà riprogrammato.


    (ricollegandomi a quanto scritto nei post precedenti)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    Buone notizie, sempre riguardo alle minacce ricevute dal creatore di Kurobasu.

    Fujimaki ha annunciato che continuerà lo stesso a portare avanti il manga.
    Qui per leggere la notizia intera.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    Beh meno male. çAç Sarei morta se fosse successo il contrario hduhfjdkajorsjrenj. Che mondo sarebbe senza Kurobasu? éwè
    Contacts
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Anche se... forse sotto sotto preferivo fosse la J-Pop a comprarlo x° è vero che fa pagare i manga di più, ma le pagine a colori nell'edizione giapponese rimangono a colori pure nell'italiana non vengono stampate b/n e per di più avrebbero la sovracoperta come l'edizione originale °A° costano si di più ma son più fighi
     
    Top
    .
  14. ‚panna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque per le minacce a Fujimaki sensei tutta la fandom si sta riunendo e creando lavori da inviargli per fargli sapere che gli siamo/sono vicini.
    Sto amando sta fandom sempre più <3
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Playmaker •
    Posts
    22,214
    Dunk
    +638
    Location
    Kamurocho

    Status
    CITAZIONE (‚panna @ 2/12/2012, 09:59)
    Comunque per le minacce a Fujimaki sensei tutta la fandom si sta riunendo e creando lavori da inviargli per fargli sapere che gli siamo/sono vicini.
    Sto amando sta fandom sempre più <3

    Sì l'ho letto anch'io da qualche parte, e sono contenta che abbiano avuto quest'idea francamente. çwç Mi piacerebbe scrivergli tanto qualcosa pure io, peccato che non sia giapponese. /m\ *va a spararsi. :RviOx.gif:
    Contacts
     
    Top
    .
48 replies since 4/11/2012, 15:51   815 views
  Share  
.