Kuroko no Basket vs Slam Dunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentato, molto piacere


    Edited by Aomine~ - 18/11/2012, 20:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Dunk
    +8

    Status
    Allora, prima di tutto ora togliamo quell' "immagine" e spero che non ricapiti più. Qui troverai molte persone abbastanza buone, da ignorare le tue cazzate come hanno fatto Mirai e Yama, ma con me non funziona così. Ora, vedi di comportarti decentemente e non prendere per culo chi ti pare, altrimenti interverrò io e posso assicurarti che non sarò gentile come le altre.
     
    Top
    .
  3. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey hey che immagine quello è il saluto del grande onizuka. non volevo offendere nessuno io D: e ignorato cosa? sto solo scherzando non per nulla ho dato il mio link di fb
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Dunk
    +8

    Status
    Seriamente, ci sono modi e modi di scherzare. Il tuo "saluto alla Onizuka" potrebbe essere frainteso ed anche ciò che hai risposto a Yama di certo non era molto gentile ed è stato (forse) frainteso u.u
    Se tu mi scrivi "togliti dai coglioni" o "i sani di mente mi aggiungano su fb non si accettano yaoiminchia come Yama", uno pensa male e ti aggredisce
     
    Top
    .
  5. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma yama è un caso a parte... gngngngngngnngngngn :giec.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Dunk
    +8

    Status
    A prescindere dal fatto che non ti stia simpatica, non hai alcun diritto di offenderla o risponderle in quella maniera u.u
     
    Top
    .
  7. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma yama non si offende.. gngngngnng :shifty: vado a dormire notte forum grazie dell'accoglimento <3 siete fantastici il vostro re vi saluta tutti *si prepara ai pomodori* :gnam:
     
    Top
    .
  8. Timetoburn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Yaya @ 18/11/2012, 01:03) 
    Vorrei far notare che Slam Dunk ha uno dei fandom yaoi più grandi in assoluto in rete, eh.
    Comunque, per entrare in questo discorso, solo perchè c'è gente che segue kurobasu solo per shippare yaoi, non bisogna far di tutta l'erba un fascio e soprattutto non centra 'na pippa con la trama. Se una trama è buona lo è sempre, non perchè a me o a Caio piace che Kuroko se la faccia con *inserire nome a caso, tanto vanno bene tutti*
    Fortunatamente le persone sanno staccare commenti relativi all'opera con commenti relativi alle ship (yaoi, yuri, het, ermafrodite che siano).
    Se uno usa la scusa del 'le fangirl shippano yaoi ommioddio!11!!one!' per denigrare un'opera a livello globale, per me vuol dire non aver capito niente, poi fate voi :°

    Quotone spaziale a mia nipote, la quale sicuramente pensava a me quando ha scritto codesta risposta e a tutte le volte che le ho rotto le scatole parlandole delle fanfiction con pairing RuHana (o HanaRu, seme e uke non mi cambiano molto la situescion ).
    Ad ogni modo di Slam Dunk ho il manga e ho seguito l'anime ed è stato proprio per questo che quando mi hanno consigliato Kurobasu, all'inizio, ho storto la bocca. Essendo rimasta fortemente impressionata dalla qualità di SD, ho avuto il forte timore di rimaner delusa. Fortunatamente è accaduto l'esatto opposto, sono rimasta favorevolmente impressionata, così come non rimanevo da tempo immemore. Le differenze tra le due opere sono notevolissime, così come le somiglianze per certi aspetti, nelle caratterizzazioni dei personaggi. SD è più realistico, tanto quanto KnB presenta elementi più fantasiosi, o quantomeno non ferocemente attaccati alla realtà. ( vedi i tiri da tre sparati dal Canada che entrano in Brasile di Midorima o il passaggio Kamehameoso di Kuroko. ). I puristi potrebbero sostenere che Knb non regge il confronto, ma non mi trovo assolutamente d'accordo, riesco a considerarli scinti l'uno dall'altro e, come tali, sono entrambi davvero ben fatti e appassionanti.
    Poi, che da quello io sia finita a yaoizzare entrambe le serie, beh, non è indicativo del fatto che sia una yaoiminchia, quanto piuttosto che invece di vedere appaiati quella gallina di Haruko Akagi con Hanamichi, beh, preferisco molto di più il rapporto tra quest'ultimo e il suo eterno rivale, Kaede Rukawa. Slam Dunk non è neanche uno shoujo, intendiamoci, indi per cui il pairing esula del tutto dalla trama.
    Pace e bene
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Fans •
    Posts
    18,692
    Dunk
    +2

    Status
    CITAZIONE (lordkamina @ 18/11/2012, 23:05) 
    Ma yama è un caso a parte... gngngngngngnngngngn :giec.gif:

    That's amorre :awesome_display.png:
     
    Top
    .
  10. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti voglio bene yama (scherzo.) :fum:
     
    Top
    .
  11. Bambinarubata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che io posso rispondere a questo topic dato che conobbi slam dunk ai tempi in cui veniva trasmetto su MTV.. e poi ho anche letto il manga... però devo dire che ne ho un ricordo sfocato dato che lo lessi davvero un sacco di tempo fa.... però posso affermare tranquillamente, nonostante mi sia avvicinata da poco a Kuroko no basket, che quest'ultimo è molto differente dal primo.... (salvo sul discorso basket perché il gioco è sempre quello eheh).
    Hanamichi era troppo spassoso e divertente... alle volte immaginavo che stesse sfoderando qualche arma segreta o qualche mossa geniale per poi scoprire che faceva cavolate ah ah ah mentre Kuroro mi fa ridere, in alcune scene, in modo totalmente differente perché è sempre con quell'aria tranquilla che sembra un bambino al quale si possono rubare le caramelle =O (se non fosse per quei passaggi che riesce a fare).
    Quindi già dando questa descrizione si capisce che i due protagonisti sono diversi.... non solo come estetica ma proprio come approccio nella storia.
    Personalmente, forse perché sono una girl, anche se leggo diversi shonen, preferisco il tratto di Kuroko no basket perché rientra più nei miei gusti estetici... Però mi sono avvicinata a Kuroko perché aveva un buon ricordo di Slam Dunk... ma non penso che uno sia migliore dell'altro.. penso solo, come ha scritto anche un altro utente prima di me, che è un degno erede... che poi soggettivamente possa preferire il nuovo non significa che sia superiore all'altro.. ma solo un degno erede... inoltre sono convinta che certi manga del passato siano indimenticabili ed insuperabili.

    CITAZIONE (yama-chan nara @ 17/11/2012, 23:03) 
    CITAZIONE (lordkamina @ 17/11/2012, 22:51) 
    Slam dunk è dieci mila volte meglio di kuroko...senza contare le innumerevoli fanatiche che creano yaoi dove non c'è e rovinano tutto. Mi spiace ma slam dunk regna di brutto

    Non è che lo creiamo noi... è che ci spingono a farlo :sese:

    ahahah questa frase mi ricorda quella di jessica rabbit in "chi ha incastrato roger rabbit".. quando dice "Io non sono cattiva ma mi disegnano così" ahhahaah

    CITAZIONE (*Yaya @ 18/11/2012, 01:03) 
    Vorrei far notare che Slam Dunk ha uno dei fandom yaoi più grandi in assoluto in rete, eh.
    Comunque, per entrare in questo discorso, solo perchè c'è gente che segue kurobasu solo per shippare yaoi, non bisogna far di tutta l'erba un fascio e soprattutto non centra 'na pippa con la trama. Se una trama è buona lo è sempre, non perchè a me o a Caio piace che Kuroko se la faccia con *inserire nome a caso, tanto vanno bene tutti*
    Fortunatamente le persone sanno staccare commenti relativi all'opera con commenti relativi alle ship (yaoi, yuri, het, ermafrodite che siano).
    Se uno usa la scusa del 'le fangirl shippano yaoi ommioddio!11!!one!' per denigrare un'opera a livello globale, per me vuol dire non aver capito niente, poi fate voi :°

    giusto hai ragione...
    personalmente ho sempre amato i personaggi in apparenza insignificanti che poi si rivelano molto diversi da come sembrano... è difficile da spiegare cosa voglia dire.. però quando ho letto la trama di Kuroku ho pensato 1. Ho un buon ricordo di slam dunk che mi ha appassionato, 2 il protagonista sembra insignificante.... BINGO... lo leggo.

    CITAZIONE (usodabada @ 18/11/2012, 02:04) 
    CITAZIONE (yama-chan nara @ 17/11/2012, 23:12) 
    Ma leggere yaoi "veri" ti spinge a vederlo ovunque e questo comunque non fa di te, fujoshi, una giappominkia, non confondeteci con loro :emomg: .

    Non è vero. Io leggo qualsiasi genere di Manga (sì pure "yaoi veri" e qualsiasi tipo di hentai) Ma non vedo mica coppie ovunque al di fuori della trama base. Comunque anche se è una cazzata, come è descritto nel volume 17 di Bakuman "I protagonisti degli shonen vengono disegnati più "fighi" per attirare anche il pubblico femminile" Generalmente i Manga Spoken hanno uno stile di disegno che richiama SlamDunk si insomma un po' più serio cioè ma serio è sbagliato... diciamo più "realistico" sotto certi punti di vista, mentre ultimanete nei manga di nuova generazione i maschietti sono "ficaccioni" pure per attirare le ragazze c'è anche da dir questo. Lo shonen già di suo è un genere più incentrato sui maschi ma si stà aprendo sempre più anche al pubblico femminile con questi dettagli e leggeri cambi di tratto, infatti manga "antichi" dello shonen che hanno segnato la storia le nuove generazioni le conoscono solo per nome, ed è raro trovare qualcuno che se li sia letti perché hanno uno stile di disegno totalmente diverso cioè voglio dire: "Tra KnB e SlamDunk, Knb è sicuramente un manga che attira molte più ragazze di quanto non possa fare Slam Dunk" Quindi c'è anche quello da dire almeno sul "successo/differenze" sono di due epoche completamente diverse in cui il manga si è evoluto quindi non credo si possan paragonare tanto facilmente sono troppe le differenze tra l'uno e l'altro.

    il tuo discorso da forza a ciò che ho scritto io.. ovvero che esteticamente Kuroku no basket rientra nei gusti estetici anche delle ragazze... però, parlando per me, ciò che ricerco nella storia è ben altro... altrimenti non avrei mai letto e seguito slam dunk.... perché mi piace, in queste storie, lo spirito di squadra, competizioni e tutte quelle situazioni che si creano nel corso di un mach =o
    da bambina, ad esempio, ricordo che alle 17 ero a letto con la febbre e mi alzavo per guardare Capitan Tsubasa (che all'epoca si chiamava Holly e benji)... a quel tempo non ricercavo certo l'estetica ma proprio quelle componenti che mi fanno apprezzare il genere e che mi ha fatto avvicinare prima a slamdunk e poi a Kuroko :)

    all'epoca mi piaceva Benji e la sua determinazione di giocare nonostante il problema al ginocchio U.U

    Edited by Bambinarubata - 19/11/2012, 15:47
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Bè io l'ho detto anche prima più volte, nei manga attuali visto che lo shonen come genere sta spopolando anche tra le ragazze tentano di fare dei ragazzi "fighi" per rendere la storia gradevole anche a loro, l'unica cosa che non mi piace è che poi nasce uno yaoi troppo eccessivo, cioè posso capire che sono tutti maschi e nella storia ci sono tre donne... però voglio dire XD un po' di moderazione non guasta. Comunque come hai detto tu, bè io parlo dal punto di vista maschile si guarda un manga simile per l'amicizia che si crea tra i giocatori o i protagonisti, le varie gag, il gioco di squadra o altro... Come boh per Slam Dunk il motivo per cui Hanamichi entra a far parte nel club di basket è comico XD ma poi riesce a regalarti adrenalina durante le varie partite. Idem KnB le varie gag tra i protagonisti sono comiche ma al tempo stesso riesce a regalarti emozioni forti durante le partite. Anche se hanno questi punti in comune sono manga completamente diversi.
     
    Top
    .
  13. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (usodabada @ 19/11/2012, 15:43) 
    Bè io l'ho detto anche prima più volte, nei manga attuali visto che lo shonen come genere sta spopolando anche tra le ragazze tentano di fare dei ragazzi "fighi" per rendere la storia gradevole anche a loro, l'unica cosa che non mi piace è che poi nasce uno yaoi troppo eccessivo, cioè posso capire che sono tutti maschi e nella storia ci sono tre donne... però voglio dire XD un po' di moderazione non guasta. Comunque come hai detto tu, bè io parlo dal punto di vista maschile si guarda un manga simile per l'amicizia che si crea tra i giocatori o i protagonisti, le varie gag, il gioco di squadra o altro... Come boh per Slam Dunk il motivo per cui Hanamichi entra a far parte nel club di basket è comico XD ma poi riesce a regalarti adrenalina durante le varie partite. Idem KnB le varie gag tra i protagonisti sono comiche ma al tempo stesso riesce a regalarti emozioni forti durante le partite. Anche se hanno questi punti in comune sono manga completamente diversi.

    Ti capisco.. anche su HxH, che io leggo e seguo, ho visto immagini delle fan =O che effettivamente infilano lo yaoi ovunque... anche quando non c'è é_é devo dire che hanno tanta fantasia eheh

    Lo shonen non so perché inizia a piacere alle ragazze... però, personalmente, mi sono avvicinata al genere perché non amo i manga sdolcinati é__é io non ricerco la storia d'amore se non lo reputo necessario.. ma ricerco altri fattori che, per me, sono più importanti. Nel caso di Kuroko non basket a me piace la competizione, l'amicizia che si crea tra i personaggi, la stima, le scene comiche e tutte quelle situazioni che ti fanno rimanere con il fiato sospeso per capire come si risolverà quella sitauzione X o quella partita o quale arma sfodererà il protagonista che sembra una schiappa, tranne nei passaggi. Per me il bello di questo manga è proprio questo.... ed è ciò cjhe poi ricerco in tutti gli altri shonen che leggo..
    poi è ovvio che essendo una ragazza ricerco anche qualcosa che rientra nel mio canone estetico.. ma se una storia è bella è bella... Slamdunk ha un design non adatto ad una ragazza ma avendo tutte le altre caratteristiche che adoro mi è piaciuto...
     
    Top
    .
  14. lordkamina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una sola cosa: maid sama 4ever, l'autore ha capito tutto della vita perchè ha messo ciò che ci vuole in un manga di quel tipo: una ragazza carina e un ragazzo con dei lineamenti facciali che fa sverginare le fan allo sguardo. punto, fine niente "altri personaggi ragazzi che rimangono per puntate e puntate" per riempire il cast dei personaggi, stronzate xD è stato un genio perchè così le fan non cacciano yaoi. come dire "pensavate di fare yaoi con il mio usui? no belle ve l'ho messo a tutte nel culo,eh!" X°D UN MITO
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Bambinarubata @ 19/11/2012, 15:55) 
    CITAZIONE (usodabada @ 19/11/2012, 15:43) 
    Bè io l'ho detto anche prima più volte, nei manga attuali visto che lo shonen come genere sta spopolando anche tra le ragazze tentano di fare dei ragazzi "fighi" per rendere la storia gradevole anche a loro, l'unica cosa che non mi piace è che poi nasce uno yaoi troppo eccessivo, cioè posso capire che sono tutti maschi e nella storia ci sono tre donne... però voglio dire XD un po' di moderazione non guasta. Comunque come hai detto tu, bè io parlo dal punto di vista maschile si guarda un manga simile per l'amicizia che si crea tra i giocatori o i protagonisti, le varie gag, il gioco di squadra o altro... Come boh per Slam Dunk il motivo per cui Hanamichi entra a far parte nel club di basket è comico XD ma poi riesce a regalarti adrenalina durante le varie partite. Idem KnB le varie gag tra i protagonisti sono comiche ma al tempo stesso riesce a regalarti emozioni forti durante le partite. Anche se hanno questi punti in comune sono manga completamente diversi.

    Ti capisco.. anche su HxH, che io leggo e seguo, ho visto immagini delle fan =O che effettivamente infilano lo yaoi ovunque... anche quando non c'è é_é devo dire che hanno tanta fantasia eheh

    Lo shonen non so perché inizia a piacere alle ragazze... però, personalmente, mi sono avvicinata al genere perché non amo i manga sdolcinati é__é io non ricerco la storia d'amore se non lo reputo necessario.. ma ricerco altri fattori che, per me, sono più importanti. Nel caso di Kuroko non basket a me piace la competizione, l'amicizia che si crea tra i personaggi, la stima, le scene comiche e tutte quelle situazioni che ti fanno rimanere con il fiato sospeso per capire come si risolverà quella sitauzione X o quella partita o quale arma sfodererà il protagonista che sembra una schiappa, tranne nei passaggi. Per me il bello di questo manga è proprio questo.... ed è ciò cjhe poi ricerco in tutti gli altri shonen che leggo..
    poi è ovvio che essendo una ragazza ricerco anche qualcosa che rientra nel mio canone estetico.. ma se una storia è bella è bella... Slamdunk ha un design non adatto ad una ragazza ma avendo tutte le altre caratteristiche che adoro mi è piaciuto...

    Io come ho già detto guardo qualsiasi genere sia di Anime che di Manga finché mi piace la storia seguo qualunque cosa senza problemi. Non bado neanche tanto all'aspetto fisico dei personaggi cerco sempre di valorizzare la storia. Ora non dico che gli Shonen sono per ragazzi e gli Shojo solo per ragazze, ma mentre la maggior prate degli Shojo continuano a mantenersi sul target femminile, sempre più Shonen si avvicinano alle ragazze con appunto i metodi indicati prima probabilmente il successo degli shonen tra ragazze è dovuto al fatto che: essendo più popolari gli shonen che gli shojo non solo nel mondo ma anche in giappone a rigor di logica sempre più gente si è avvicinata ai manga/anime, basta semplicemente vedere i manga famosi come Blech, Naruto, One piece hanno un sacco di Fangirls, poi il vero boom secondo me c'è stato con DeathNote o anche Dr.Grayman e Inuyasha pian piano si sono avvicinati un po' tutti al mondo shonen con titoli inizialmente alla loro "portata" poi via via visto che i mangaka devono vendere le opere che fanno le hanno indirizzate sempre ad un pubblico più vasto ed aperto.

    Poi beh, un mistero mi rimarrà per sempre in mente. Io non ho nulla contro lo yaoi ma non capisco perché se c'è un figaccione che ti piace, perché invece che immaginarti che ti stupra a dovere lo vedi sodomizzato da un altro maschietto oppure mentre sodomizza un altro maschio a sua volta? XD Cioè personalmente non ha senso se io vedo una ragazza che mi piace il mio ultimo pensiero è quello di vederla insieme ad un altra tipa che mi piace... Cio nonostante la grandissima diffusione di BL e Shonen tra le ragazze è dovuto anche al fanservice che gli autori mettono e all'avvicinarsi di target sempre diversi al mondo Shonen. Anche se in pochissimi Shojo si può già notare una punta di fanservice maschile seppur minima XD Personalmente dovrebbero smetterla di distinguere shojo da shonen e disegnare manga in modo da accontentare un po' tutti, del tipo in una storia shonen metti dei figaccioni e in uno shojo seppur romantico privato di qualsiasi sottofondo ecchi, il classici steriotipi che piacciono ai ragazzi come bè Coldere, Tsundere e via dicendo. xD

    Poi tornando in tema, a parte che da quello che ho visto KnB è privo di Ecchi e di fanservice maschile c'è solo mezza pagina in cui Momoi è in costume da bagno insieme a Riko, poi per il resto è un abbondare di fanservice femminile con 16-17enni mezzi nudi che sudano, si fanno la doccia, una cosa che non ricordo sia presente in SlamDunk e un altra differenza tra i due manga/anime. Cioè boh alla fine ne possiamo parlare all'infinito della differenza dei due manga sono diversi non c'è nulla da dire! È come paragonare Doraemon a Keroro... Anche perchè all'origine SlamDunk nasce un po' come "gagManga" visto che Hanamichi innamorato della sua compagna di classe amante del basket fa di tutto per mettersi in mostra e da teppista tenta di diventare un ragazzo per bene iscrivendosi al club di basket poi con il tempo maturando (seppur dice e fa una marea di cazzate) si appassiona sempre di più al basket. Mentre KnB sono già tutti appassionati di Basket ed è incentrato più sul "il gioco di squadra è la miglior arma" e anche "ti aiuterò a diventare il numero uno del giappone" anche i principi stessi dei protagonisti sono diversi... come anche il carattere dei vari personaggi xD
     
    Top
    .
71 replies since 12/8/2012, 13:49   5002 views
  Share  
.