Kuroko no Basket vs Slam Dunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Fans •
    Posts
    3,933
    Dunk
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Quoto! Soprattutto due epoche differenti. Spero in un appassionante sequel di kuroko
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. symban
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un grande fan di Kuroko no basket, leggo scan visto l'anime... ed è grazie a questo anime/manga che ho iniziato a giocare a basket.. (assurdo ma vero XD) e quando mi fù suggerito di guardare/leggere Slam dunk lo snobbai per molto.. dato che il doppiaggio era italiano e aveva i suoi anni dietro e non gli davo minimamente credito, ma dopo un pò di incertezze e episodi iniziali visti senza troppe pretese me ne sono follemente innamorato.. Slam Dunk nonostante abbia 20 anni dietro e le tecniche di disegno non siano paragonabili a Kuroko no Basket gli è nettamente superiore.

    I personaggi, la trama, la storia e sopratutto l'affiatamento che si crea in Slam dunk è unico.. inoltre è molto realistico con schemi..azioni e fondamentali che esistono e vengono usati.
    Il protagonista (Sakuragi) è qualcosa di indescrivibile, come personaggio è unico (ricorda a tratti Onizuka) e ha una maturazione durante tutta la storia stupenda e non è come protagonisti di altri manga sportivi che appena iniziano a giocare sono "dei mostri" vedi Haijime no ippo..eyeshield21.. Si nota fin da subito la sua mancanza di esperienza e la si nota spesso nei momenti cruciali.. è tutto proporzionato.

    I liceali di kuroko-no-basket sono piu forti dei giocatori dell'NBA.. Midorima che fà triple con una precisione del 100% persino dalla propria aria... Aomine che ti segna da qualsiasi posizione persino parallero al suolo... Kise che ti riesce a copiare tutto manco avesse uno sharingan... insomma qualcosa che supera di gran lunga la concezione del vero basket..

    Kuroko no basket è ora cosi' famoso per 2 motivi:

    1) Personaggi.. si sono creati i classici personaggi fighi che piacciono, personaggi commerciali.
    2) L'adattamento anime è venuto molto bene, sia come qualità di disegno che southdrack che enfatizzano tutto.

    Se leggete i primi capitoli di kuroko e vedete i disegni non sono per nulla competitivi con grandi manga.. sopratutto con la la matita di Inoue (mangaka di Slam dunk) che nel manga ha realizzato disegni epici a distanza di 20 anni..


    Insomma se vi è piaciuto kuroko no basket non potete non vedere Slam dunk, perchè Slam dunk è nettamente superiore a kuroko.. detto da un amante di kuroko e di Aomine.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Secondo me sono due serie che seppur parlano entrambe di Basket non posson essere paragonate l'una all'altra. Come già detto prima SlamDunk è un manga ormai storico oltre che molto vecchio con uno stile "antico" adatto all'epoca a cui appartiene, mentre Kuroko è più moderno adatto alla nuova generazione con figaccioni ovunque, fanservice e poteri sovraumani. Sul punto di vista del Basket Slam Dunk è decisamente molto più realistico, infatti gli Spoken dell'epoca rispecchiano molto la realtà, mentre Kuroko ha dei personaggi un po' troppo forti per essere dei liceali (sono curioso di vedere i giocatori del NBA in Kuroko visto che come dicono nel manga sono molto molto più forti dei protagonisti XD). Però non posso negare che "Kuroko è l'erede della nuova generazione" perfetto per Slam Dunk.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    symban prima di postare bisogna presentarsi qui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    かみころす~

    Group
    Fans •
    Posts
    4,444
    Dunk
    +7
    Location
    Sekigahara

    Status
    MMhhh Partendo dal presupposto che Slam Dunk è una leggenda, è impossibile da superare con i manga attuali x°D KNB mi piace un sacco, indubbiamente.. ma Slam Dunk è Slam Dunk ù_ù

    Molti dicono che KNB abbia copiato o comunque preso spunto dal suo predecessore.. (tipo per il numero di maglia di Kagami, la sua posizione (Power Forward), l'abilità sempre di Kagami nel salto eccecc addirittura Sono arrivati a dire che il nome Shuutoku fosse ispirato dallo Shohoku) però onestamente non credo affatto che sia andata così.

    E' impossibile paragonare Kuroko no Basket a Slam Dunk, per il semplice fatto che il secondo è più realistico come già stato detto, mentre il primo è un pochino più "soprannaturale" per così dire. Onestamente penso che Slam Dunk non sarà mai superato da nessun altro manga, nè ora, nè mai !
     
    Top
    .
  6. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slam dunk è dieci mila volte meglio di kuroko...senza contare le innumerevoli fanatiche che creano yaoi dove non c'è e rovinano tutto. Mi spiace ma slam dunk regna di brutto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (lordkamina @ 17/11/2012, 22:51) 
    Slam dunk è dieci mila volte meglio di kuroko...senza contare le innumerevoli fanatiche che creano yaoi dove non c'è e rovinano tutto. Mi spiace ma slam dunk regna di brutto

    Bè non hai tutti i torti XD (specialmente sulla seconda parte)
    AdsusupopBen detto "Fratello" ben detto.
     
    Top
    .
  8. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaah :D immagino la scena:
    yaoiste: kuroko no basket 4evah!! <3 <3 <3
    hanamichi: CHE COSA??TUA MADREEEEEEEEE!!!!
    AHAHAHAHAHHAHAHAHHA mi ha fatto morire quella scena x°°°D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Fans •
    Posts
    18,692
    Dunk
    +2

    Status
    CITAZIONE (lordkamina @ 17/11/2012, 22:51) 
    Slam dunk è dieci mila volte meglio di kuroko...senza contare le innumerevoli fanatiche che creano yaoi dove non c'è e rovinano tutto. Mi spiace ma slam dunk regna di brutto

    Non è che lo creiamo noi... è che ci spingono a farlo :sese:
     
    Top
    .
  10. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è una differenza PICCOLISSIMA tra giappominchia che crea yaoi ovunque e yaoista che guarda yaoi veri
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Fans •
    Posts
    18,692
    Dunk
    +2

    Status
    CITAZIONE (lordkamina @ 17/11/2012, 23:05) 
    C'è una differenza PICCOLISSIMA tra giappominchia che crea yaoi ovunque e yaoista che guarda yaoi veri

    Ma leggere yaoi "veri" ti spinge a vederlo ovunque e questo comunque non fa di te, fujoshi, una giappominkia, non confondeteci con loro :emomg: .
    E poi non vorrei dire nulla ti troppo, ma i personaggi di KnB sono ambigui di loro, noi ci mettiamo solo un po' di fantasia.
     
    Top
    .
  12. lordkamina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ASD un motivo in più per odiarlo. mangaka del cazzo, vai a pubblicare insieme a junjou romantica e non rompere i coglioni :riot.gif:
     
    Top
    .
  13. *Yaya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei far notare che Slam Dunk ha uno dei fandom yaoi più grandi in assoluto in rete, eh.
    Comunque, per entrare in questo discorso, solo perchè c'è gente che segue kurobasu solo per shippare yaoi, non bisogna far di tutta l'erba un fascio e soprattutto non centra 'na pippa con la trama. Se una trama è buona lo è sempre, non perchè a me o a Caio piace che Kuroko se la faccia con *inserire nome a caso, tanto vanno bene tutti*
    Fortunatamente le persone sanno staccare commenti relativi all'opera con commenti relativi alle ship (yaoi, yuri, het, ermafrodite che siano).
    Se uno usa la scusa del 'le fangirl shippano yaoi ommioddio!11!!one!' per denigrare un'opera a livello globale, per me vuol dire non aver capito niente, poi fate voi :°
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    矢澤 にこ

    Group
    Fans •
    Posts
    19,861
    Dunk
    +8
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (yama-chan nara @ 17/11/2012, 23:12) 
    CITAZIONE (lordkamina @ 17/11/2012, 23:05) 
    C'è una differenza PICCOLISSIMA tra giappominchia che crea yaoi ovunque e yaoista che guarda yaoi veri

    Ma leggere yaoi "veri" ti spinge a vederlo ovunque e questo comunque non fa di te, fujoshi, una giappominkia, non confondeteci con loro :emomg: .

    Non è vero. Io leggo qualsiasi genere di Manga (sì pure "yaoi veri" e qualsiasi tipo di hentai) Ma non vedo mica coppie ovunque al di fuori della trama base. Comunque anche se è una cazzata, come è descritto nel volume 17 di Bakuman "I protagonisti degli shonen vengono disegnati più "fighi" per attirare anche il pubblico femminile" Generalmente i Manga Spoken hanno uno stile di disegno che richiama SlamDunk si insomma un po' più serio cioè ma serio è sbagliato... diciamo più "realistico" sotto certi punti di vista, mentre ultimanete nei manga di nuova generazione i maschietti sono "ficaccioni" pure per attirare le ragazze c'è anche da dir questo. Lo shonen già di suo è un genere più incentrato sui maschi ma si stà aprendo sempre più anche al pubblico femminile con questi dettagli e leggeri cambi di tratto, infatti manga "antichi" dello shonen che hanno segnato la storia le nuove generazioni le conoscono solo per nome, ed è raro trovare qualcuno che se li sia letti perché hanno uno stile di disegno totalmente diverso cioè voglio dire: "Tra KnB e SlamDunk, Knb è sicuramente un manga che attira molte più ragazze di quanto non possa fare Slam Dunk" Quindi c'è anche quello da dire almeno sul "successo/differenze" sono di due epoche completamente diverse in cui il manga si è evoluto quindi non credo si possan paragonare tanto facilmente sono troppe le differenze tra l'uno e l'altro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Point Guard •
    Posts
    15,528
    Dunk
    +453

    Status
    CITAZIONE
    Vorrei far notare che Slam Dunk ha uno dei fandom yaoi più grandi in assoluto in rete, eh.
    Comunque, per entrare in questo discorso, solo perchè c'è gente che segue kurobasu solo per shippare yaoi, non bisogna far di tutta l'erba un fascio e soprattutto non centra 'na pippa con la trama. Se una trama è buona lo è sempre, non perchè a me o a Caio piace che Kuroko se la faccia con *inserire nome a caso, tanto vanno bene tutti*
    Fortunatamente le persone sanno staccare commenti relativi all'opera con commenti relativi alle ship (yaoi, yuri, het, ermafrodite che siano).
    Se uno usa la scusa del 'le fangirl shippano yaoi ommioddio!11!!one!' per denigrare un'opera a livello globale, per me vuol dire non aver capito niente, poi fate voi :°

    Ben detto sorella Yaya! :riot.gif:
    x lordkamina prima di postare bisogna presentarsi qui.
     
    Top
    .
71 replies since 12/8/2012, 13:49   5002 views
  Share  
.